Tu sei la nostra speranza

5-11 Agosto 2021

Gli esercizi spirituali, tempo privilegiato di ascolto e di preghiera, saranno vissuti nel silenzio.

Le giornate si svolgeranno secondo un programma che prevede due meditazioni quotidiane (una al mattino e una al pomeriggio) proposte dalla guida, tempi personali di preghiera e spazi di preghiera comunitaria (Lodi, vespri e celebrazione eucaristica) che si svolgeranno nella nostra cappella.

La nostra casa si trova nel cuore di Assisi, pertanto, nel tempo personale, sarà possibile pregare, oltre che nella cappella della casa, anche nei diversi Santuari presenti nella nostra città.

Il percorso che proporremo seguirà una traccia biblica, che ci aiuterà a ritrovare uno sguardo di speranza nel Signore per abitare con maggiore fiducia questo tempo particolare della nostra vita e della nostra storia.

In parallelo verranno proposte tematiche a partire dall’esperienza e dagli scritti di Francesco e Chiara, con la possibilità di fermarsi sui luoghi legati alla loro vita.

Informazioni pratiche:

  • Il Corso di Esercizi inizierà con i Vespri del primo giorno (5 agosto 2021) e terminerà con il PRANZO del giorno 11 agosto 2021.
  • Gli arrivi sono previsti  nel pomeriggio del 5 agosto.
  • Il costo complessivo del Corso di Esercizi è di Euro 300,00.
  • Il prezzo indicato comprende la biancheria di camera (lenzuola ed asciugamani).
  • È garantita la camera singola (senza variazione di costo), salvo richiesta diversa da parte  dei partecipanti.
Tu sei la nostra speranza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su